in

Abilmente, la Festa della creatività a Roma

Abilmente, la Festa della creatività

Presso la Nuova Fiera di Roma dal 27 al 30 settembre andrà in scena Abilmente. La Festa della creatività, un’occasione unica per tutti gli amanti del “fai-da-te”. La manifestazione prevede una serie di incontri, workshop tematici, appuntamenti e opportunità per celebrare ed esaltare la passione che muove tantissime persone dietro il grande mondo del Do It Yourself.

I numeri

Abilmente. La Festa della creatività è pronta ad accogliere circa ventimila visitatori provenienti dal centro-sud Italia, con 120 espositori specializzati nei diversi ambiti del Do It Yourself, su una superficie di oltre 10000mq per oltre 500 corsi, eventi e dimostrazioni.

I corsi

Nella pagina dedicata del sito ufficiale sono presenti tutti gli appuntamenti, i percorsi tematici e i corsi che sarà possibile seguire e partecipare durante i giorni di Abilmente. La festa della creatività: Bijoux, Cake Design, Cartonaggio, Crochet, Cucito Creativo, Decorazioen e Home decòr, Decoupage, Dressmakin, Miniature, Patchwork, Punto Croce, Ricamo, Scrapbookin, Tricot e molto altro ancora.

La creatività dei bambini

Durante la manifestazione Abilmente. La festa della creatività eventi e appuntamenti saranno riservati anche a i bambini per fargli trascorrere giornate all’insegna del divertimento e della creatività. Questo il programma completo dei quattro giorni della manifestazione

Giovedì 27/09

  • Dalle 11 alle 12:30 – Leggere ai piccoli. Una sorta di corso per educare i genitori ad avvicinare i bambini alla lettura, fin dalla loro prima infanzia.
  • Dalle 16:30 alle 17:30 – Ricicli-Amo. Lo stimolo della creatività attraverso l’arte del riciclaggio con la messa a disposizione di materiali completamente gratuita per iniziare fin da subito a capire come fare.

Venerdì 28/09

  • Dalle 11 alle 12 – La scatola della creatività. Rivolto ai bambini dai 3 anni in su cui verrà stimolata la fantasia e la creatività attraverso l’utilizzo di una scatola.
  • Dalle 16:30 alle 17:30 – A soqquadro. I bambini dai 4 anni in su impareranno la tecnica del Grattage tramite la realizzazione di un quadro.
  • Dalle 18 alle 19 – La bottega delle emozioni. Un viaggio all’interno del mondo delle emozioni attraverso l’utilizzo dei colori.

Sabato 29/09

  • Dalle 11 alle 12 – Un soffio magico. Il racconto di una storia che porterà ai bambimi dai 3 anni in su a scoprire come creare opere d’arte tramite il semplice utilizzo dell’aria.
  • Dalle 16:30 alle 17:30 – Alla scoperta dell’arte. Un viaggio ideale per i bambini dai 3 anni in su per scoprire l’utilizzo di diversi materiali e metodi per realizzare opere davvero creative.
  • Dalle 18 alle 19 – Realizziamo i caldomorbidi. La lettura dell’omonima favola con la creazione del caldomorbidi tramite l’utilizzo di ovatta, pon pon e feltro.

Domenica 30/09

  • Dalle 11 alle 12 – Mandala Time. Un viaggio all’interno dello spettacolare mondo dei Mandala, riservato ai bambini dai 4 anni in su.
  • Dalle 16:30 alle 17:30 – Un grande aiuto. Un laboratorio di costruzione manuale tramite materiali confortevoli rivolto ai bambini dai 3 anni in su.

I biglietti

È possibile acquistare i biglietti online scegliendo tra due diverse formule:

  • Biglietto singolo – 1 Day Ticket – 8€
  • Abbonamento 2gg – 12€

Informazioni utili

Sul sito ufficiale dell’evento Abilmente. La Festa della creatività è possibile trovare tutte le informazioni sui singoli appuntamenti. La manifestazione si terrà dal 27 al 30 settembre presso la Nuova Fiera di Roma in Via Portuense 1645, raggiungibile sia tramite mezzo proprio (uscita 30 del GRA direzione Fiumicino), tramite treno (linea FL1 direzione Fiumicino) o tramite autobus (Atac linee 808 e 809 o Cotral fermate F11043, F11044 e 4596).

 

 

Immagine in evidenza: thanks to www.interiordesignfaidate.it

Scritto da Daniele Di Geronimo

Sono nato nel maggio del 1986 in provincia di Roma. Laureato in Lettere, amante della lettura, della scrittura e di tutto ciò che la lettura e la scrittura possono significare nel mondo del web. Sono attivo sui maggiori social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *