in

Campionato fuochi d’artificio a Cinecittà World

Stelle di fuoco

I fuochi d’artificio sono sempre affascinanti e di grande interesse, un momento di attrazione sia per i grandi che per i bambini. A Cinecittà World, dall’ultimo fine settimana di giugno, si terranno i campionati italiano di fuochi d’artificio. Un evento che già l’anno scorso ha coinvolto la capitale regalando emozioni e colori strabilianti, coinvolgendo tantissimi spettatori che hanno ammirato i migliori giochi pirotecnici a livello nazionale.

Stelle di fuoco 2019

L’appuntamento per Stelle di fuoco 2019 (questo il nome dell’evento) è per l’ultimo fine settimana di giugno e per il primo di luglio, rispettivamente dal 28 al 30 giugno e dal 5 al 7 luglio. Ogni sera le principali aziende pirotecniche del nostro Paese si sfideranno all’interno del parco divertimento di Cinecittà World per un evento incredibile. A partire dalle ore 22:45 di tutte le sere, il cielo della capitale si riempirà di suoni e colori bellissimi, per esibizioni davvero incredibili.

Non i classici fuochi d’artificio, ma i migliori eventi pirotecnici e piromusicali che la creatività italiana è in grado di realizzare.

Il Campionato italiano di Fuochi d’Artificio vede 6 concorrenti che si sfideranno per conquistare l’ambito titolo di campione italiano. Ognuno porterà in scena il meglio della propria produzione, con giochi pirotecnici meravigliosi capaci di raggiungere e superare i 350 metri di altezza. Questo il programma dei due weekend di Stelle di fuoco 2019:

  • Venerdì 28 giugno – F.lli Romano di Angri (SA);
  • Sabato 29 giugno – Colonnelli Fireworks di Nepi (TV);
  • Domenica 30 giugno – Tecnoshow De Candia & Palmieri di Molfetta (BA);
  • Venerdì 5 luglio – Pepe Luca & Figli di Sala (SA);
  • Sabato 6 luglio – Pirotecnica Cavour di Ottaviano (NA);
  • Domenica 7 luglio – Fireworks Eventi Matteo di Sant’Antimo (NA).

Il campione in carica da battere è l’azienda Fireworks Eventi Matteo, che si esibirà nell’ultima serata del campionato.

Stelle di Fuoco 2019 sarà anche un’importante occasione educativa dove, attraverso i laboratori pratici di Fireworks experience, coloro che parteciperanno impareranno ad armeggiare correttamente i fuochi pirotecnici per utilizzarli in totale sicurezza.

Informazioni utili

Durante i due weekend di Stelle di fuoco 2019 verrà allestito anche il Villaggio Street Food attraverso il quale scoprire e gustare le prelibatezze tipiche nazionali (di diverse regioni) e internazionali. Tantissimi i piatti che sarà possibile trovare per gustarli stando a testa in su ad ammirare le meraviglie pirotecniche.

L’ingresso all’evento ha un costo di 12€ (ingresso serale al parco) e i bambini sotto al metro di altezza entrano gratis. È possibile acquistare online i biglietti, scegliendo anche di trascorrere l’intera giornata nel parco divertimenti e godersi a fine serata le meraviglie degli spettacoli pirotecnici.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale, la pagina del sito di Cinecittà World dedicata alla manifestazione o chiamare il numero dedicato 3476271929.

Per arrivare al parco Cinecittà World, in occasione di Stelle di fuoco 2019, verrà potenziato il servizio navetta, che avrà tre orari di partenza (10:30 – 14:30 – 19:30) e tre di ritorno (19:00 – 22:00 – 23:30). La fermata di partenza è quella situata in Viale America nei pressi della fermata Roma EUR Palasport della Linea B della Metropolitana di Roma. È possibile acquistare preventivamente i biglietti della navetta (un bus bianco con il logo del parco divertimenti).

 

Immagine in evidenza: thanks to www.cinecittaworld.it

Written by Daniele Di Geronimo

Sono nato nel maggio del 1986 in provincia di Roma. Laureato in Lettere, amante della lettura, della scrittura e di tutto ciò che la lettura e la scrittura possono significare nel mondo del web. Sono attivo sui maggiori social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *