in

Dove festeggiare il capodanno a Roma: le idee Top

capodanno a Roma

Roma. La capitale del divertimento, con i suoi locali, le piazze gremite, le storiche ed eleganti ville appena fuori porta, è una delle mete top per trascorrere un 31 dicembre unico e indimenticabile… un vero capodannissimo!

E’ una città che ben si adatta a tutti: discoteche ed eventi per giovani per fare l’alba affacciati sul Colosseo, veglioni con sola serata o con pernottamento per famiglie con animazione per bambini e ristoranti gourmet per le coppie più esigenti.

Si, le proposte sono davvero così tante che si rischia di fare… confusione! Per non rischiare di trovarsi in coppia in una festa di ragazzini, o di presentarsi con un dress-code non adatto alla serata, è bene conoscere il target di pubblico di ogni veglione: vi aiutiamo noi a scegliere quella giusta per trascorrere un capodanno 2020 che sia in linea con le vostre aspettative, perfetto per voi, insomma, al TOP!

Capodanno a Roma: feste in piazza

Il cuore del divertimento è il Circo Massimo, certamente una location suggestiva dove iniziare alla grande l’anno. Concerti di musica dal vivo con grandi ospiti d’eccezione del panorama della musica italiana ed internazionale. Si inizia intorno alle 21:00, ma il nostro consiglio è quello di raggiungere la zona quanto prima per cercare di prendere i posti migliori, anche se saranno tutti in piedi!

E come si svolge la festa in piazza a Roma? Ad animare la lunga notte di capodanno non possono mancare interventi di noti artisti, presentatori e personaggi dello spettacolo: il tutto sarà condito con effetti luminosi e proiezioni, a cui si aggiunge alla mezzanotte l’immancabile spettacolo di fuochi d’artificio. Una serata certamente al top, perfetta per un bagno di folla che renderà il tutto ancora più indimenticabile.

Ovviamente è l’opzione più economica per chi volesse trascorrere il capodanno a Roma con un low budget: la festa è gratuita!

Cenoni di capodanno a Roma

Ristoranti con vista sul Colosseo, sui Castelli Romani, o con vista dall’alto della città. Cenoni semplici, ideali per chi dopo desidera festeggiare in piazza o cenoni gourmet per chi desidera fermarsi nel locale per trascorrere la mezzanotte insieme agli altri ospiti. La scelta è davvero ampia.

O ancora, a Roma c’è l’imbarazzo della scelta per veglioni con musica dal vivo dove si può continuare a ballare fino alle prime luci dell’alba, magari con pernottamento incluso. E a due passi dalla capitale c’è perfino l’opportunità di festeggiare in acqua: alle Terme dei Papi di Viterbo si trascorre la serata e la mezzanotte nelle calde acque termali.

Veglioni e pacchetti all inclusive

Volete festeggiare fino all’alba senza pensare a niente soprattutto a rimettervi in auto dopo i bagordi della notte appena passata? Allora le feste organizzate nelle ville e negli hotel sono la soluzione giusta. E come si svolgono questi party? Si comincia con un bel cenone con musica dal vivo, si trascorrere la mezzanotte con un bel brindisi collettivo e si continua a ballare fino all’alba: la serata è spesso animata dai miglior dj del momento.

A quel punto basta salire un paio di rampe di scale e trovarsi comodamente nel proprio letto: di solito sono soluzioni intelligenti visto che le strutture offrono anche il late check out e la colazione servita fino a tardi. Per iniziare alla grande l’anno, senza stress!

Discoteche e locali romani per giovani

Roma è il fulcro del divertimento dei giovani, impossibile, quindi, non trovare un locale giusto dove festeggiare e una discoteca dove fare l’alba tra dj set e animazione. Tantissime discoteche propongono la formula completa con cenone e disco a seguire, idea perfetta per chi desidera raggiungere un posto e non avere più pensieri fino all’alba. In alternativa è possibile cenare velocemente e festeggiare la mezzanotte in disco entrando poco prima dello scoccare dell’ora fatidica.

A tutto questo interessante panorama si sommano gli eventi per gli amanti della musica non stop: in zona EUR viene sempre proposta con successo la formula delle 24 ore non stop per ballare un giorno intero con after hour compreso. All’appello non mancano party esclusivi dove è richiesta la massima eleganza: Roma è anche questo, perfetta per regalarsi un capodanno unico e raffinato.

Le idee top per famiglie

A Roma non possono mancare la proposte per le famiglie. In effetti chi ha bambini piccoli spesso si trova in difficoltà a trascorrere il 31 dicembre senza stress: fortunatamente nella capitale non mancano le feste con animazione o anche i pacchetti tutto incluso con cenone organizzato apposta per i piccoli.

Ci sono feste dove mamma e papà si possono rilassare nel mentre i loro bambini vengono fatti giocare dagli animatori per poi festeggiare tutti insieme con i personaggi dei cartoni animati e delle favole più conosciute. Alcune strutture propongono anche il pacchetto all inclusive con pernottamento, ideale per chi preferisce fare le cose con calma e avere la comodità di una camera sempre a disposizione.

Per approfondimenti: www.capodannissimo.com

Written by Giuseppe Barbagallo

SEO Specialist e Web Designer, esperto in tecniche di Link Building e Digital Advertising. Da sempre appassionato di informatica, programmazione e tecnologia. Ideatore del blog VisitareRoma.info. Abruzzese, ma romano d'adozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *