in

Halloween a Roma: gli eventi più esclusivi per grandi e bambini

Halloween a Roma

La notte più paurosa dell’anno si avvicina e anche Roma si prepara a celebrare la festa di Halloween. Tra la tradizione di andare a fare visita ai propri cari presso uno dei cimiteri della città e il desiderio di divertirsi, i romani e i turisti si apprestano a vivere un weekend ricco di appuntamenti.

Cosa fare ad Halloween 2021 Roma?

La notte di Halloween è propriamente quella di domenica 31 ottobre, ma trattandosi di un weekend lungo saranno diversi gli eventi che già a partire da venerdì sera animeranno le strade e i locali della città. Appuntamenti rivolti ai grandi e ai bambini, con eventi a tema, feste in maschera ed esperienze tra il pauroso e il divertente cui tutti possono partecipare.

Dove festeggiare Halloween Roma?

Sono diversi gli eventi, i locali e le attività che sarà possibile fare a Roma in questi ultimi giorni di ottobre e i primi di novembre. Scopriamo i migliori eventi e locali dove festeggiare Halloween a Roma.

Teatro Brancaccio

Un evento dedicato ai bambini è quello in programma domenica 31 ottobre alle ore 17:30 presso il Teatro Brancaccio. L’occasione è quella di lanciare l’anteprima dello spettacolo Che disastro di Peter Pan (che sarà in programmazione per tutto il mese di novembre) durante la quale il celebre teatro di Roma si riempirà di dolcetti e scherzetti insieme agli attori dello spettacolo. Un’occasione divertente per tutta la famiglia.

Zoomarine

Il 31 ottobre, dalle 14 alle 22, il parco acquatico di Zoomarine proporrà spettacoli, dimostrazioni, attrazioni, cena e fuochi d’artificio per vivere tutte le emozioni della notte di Halloween sotto il cielo di Roma. Per l’occasione Zoomarine ospiterà 6 regni dedicati ad Halloween con un percorso horror esclusivo per gli adulti. Inoltre non mancheranno spettacoli con il fuoco, eventi di magia ed spettacoli con il laser notturni.

MagicLand

Anche il parco tematico di MagicLand si prepara per i giorni di Halloween. Infatti il 30 e il 31 ottobre il parco sarà aperto dalle 10 di mattina fino all’1 di notte per tantissimi appuntamenti e occasioni di festa per vivere al meglio la notte più paurosa dell’anno.a MagicLand ci saranno parate, manifestazioni, giochi e DJ set per grandi e bambini per vivere tutti insieme questi giorni di festa.

Cinecittà World

A Cinecittà World è possibile trovare spettacoli, DJ set, cene ed eventi speciali per festeggiare la notte di Halloween (e non solo). Sabato 30 e domenica 31 il Parco del Cinema e della TV di Roma ospiterà due cene tematiche, spettacoli, attrazioni e DJ set.

Ville e discoteche

Si torna a ballare e quale migliore occasione della notte di Halloween? Per l’occasione saranno tante le discoteche che organizzeranno serate a tema. Tra questi l’Eden Experience di Ponte Milvio che, nei pressi del piazzale dello Stadio Olimpico ha allestito un’enorme area verde scenografica nella quale gustare i migliori cocktail, ballare e festeggiare la notte più incredibile di tutto l’anno. In zona EUR troviamo il dinner show dell’EXE, uno dei locali più di tendenza e alla moda della città. Ingresso in maschera, menù cena, dinner show e party per una serata (e una nottata) indimenticabili. Senza dimenticare l’appuntamento presso l’Art Cafè (all’interno della galleria commerciale di Villa Borghese) dove la notte delle streghe sarà all’insegna della musica con lo Start Disco a partire dalle 23:30 per uno dei party in maschera più esclusivi di tutte le feste di Halloween di Roma.

Scritto da Daniele Di Geronimo

Sono nato nel maggio del 1986 in provincia di Roma. Laureato in Lettere, amante della lettura, della scrittura e di tutto ciò che la lettura e la scrittura possono significare nel mondo del web. Sono attivo sui maggiori social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *