in

Mercatini di Natale: i migliori a Roma

Mercatini di Natale

Il Natale è sempre più vicino è una tradizione di grande fascino e magia è quella dei mercatini natalizi. Anche quest’anno la città eterna, nel suo meraviglioso e suggestivo panorama, ospiterà diversi mercatini di Natale. Una serie di luoghi che sono anche appuntamenti per iniziare a respirare lo spirito magico di questa festività. Ma sarà anche l’occasione per trovare tante prelibatezze e articoli artigianali ideali per i regali di Natale. Non solo Roma, ma anche moltissime località limitrofe, sono pronte a iniziare a fare festa con i vari mercatini, una tradizione straordinaria per entrare pienamente nell’atmosfera di una delle feste più dolci, romantiche e intime che ci sia. Scopriamo quali sono i principali appuntamenti per i mercatini di Natale a Roma.

9 mercatini di Natale a Roma da non perdere

Bazar di Natale Antea

Uno dei primi mercatini di Natale di cui prendere nota è quello del Bazar di Natale Antea. Siamo sul Lungotevere dell’Acqua Acetosa 42 (presso il Circolo degli Esteri), dove, per il settimo anno consecutivo, verrà allestito uno spazio nel quale trovare regali utili e solidali. Infatti quanto raccolto sarà destinato a sostenere la ricerca e la diffusione sulle cure palliative non solo presso le realtà di Roma, ma anche quelle di tutta la regione Lazio.

Il mercatino delle Strenne

Nel quartiere Talenti, dopo il successo della scorsa edizione, ritorna più magico che mai Il mercatino delle Strenne. Dal 6 dicembre e fino alla fine dell’anno sarà possibile accedere all’interno di un villaggio natalizio dove trovare tantissimi stand con articoli artigianali e una serie di piatti tipici della tradizione natalizia. Un appuntamento davvero imperdibile.

Il Regno di Babbo Natale

Ci spostiamo fuori Roma, precisamente a Vetralla (provincia di Viterbo), per Il Regno di Babbo Natale. Fino a gennaio 2020, ogni giorno della settimana, sarà possibile entrare in uno spazio di oltre tremila metri quadri appositamente allestito. All’interno sarà possibile trovare non solo articoli natalizi, ma anche tantissime esperienze meravigliose come la pista di pattinaggio, un auditorium con spettacoli di animazione per bambini, un’area food e tantissimi alti appuntamenti per vivere al meglio questo periodo di Natale.

Il villaggio di Natale

Con il mercatino de Il villaggio di Natale siamo a Casal Palocco (Roma sud), dove fino al 7 gennaio sarà possibile immergersi in un’atmosfera affascinante e suggestiva. Il villaggio di Natale giunge quest’anno alla diciassettesima edizione all’interno della quale trovare non solo tantissimi dolci, ma anche presepi, decorazioni ed elementi d’arredo provenienti dalle varie tradizioni internazionali. Un appuntamento interessante e coinvolgente.

La fabbrica degli Elfi

Per un mese (6 dicembre – 6 gennaio), La fabbrica degli Elfi prenderà vita presso lo spazio del “Ragusa Off” (zona San Giovanni). All’interno di uno spazio di seimila metri quadri (tutti coperti) duecento espositori animeranno questa realtà permettendo non solo ai romani, ma anche ai tantissimi turisti che verranno nella capitale nei giorni delle festività natalizie, di trovare articoli regalo e gustare tantissimi dolci e prelibatezze tipiche di questo periodo.

Magico Natale ai Parioli

Torna Natale magico ai Parioli, il mercatino di Natale all’interno del quale trovare decorazioni artigianali, gioielli, oggetti natalizi, accessori e tantissimi articoli meravigliosi per rendere unico il proprio Natale. Questo mercatino sarà allestito fino al 15 dicembre all’interno dello Spazio Eventi Tirso. Contemporaneamente in questa sede è in corso la mostra su Frida Khalo, un’occasione unica per vivere due intensi e straordinari eventi.

Mercatino della solidarietà della Croce Rossa Italiana

Il 23 e il 24 novembre la Croce Rossa Italiana, nel Centro di Educazione Motoria (CEM) di Roma, organizza l’annuale Mercatino della solidarietà. Un appuntamento imperdibile per acquistare regali e oggetti vintage (accessori, arredamento per la casa, abbigliamento, eccetera), ma soprattutto per contribuire ad aiutare coloro che sono affetti da disabilità gravi e di cui il CEM si prende cura.

Mercatino di Natale a Testaccio

In uno dei quartieri di Roma più caratteristici arriva il Mercatino di Natale a Testaccio. Nei giorni del 7 e 8 dicembre (quelli che tradizionalmente danno il via a questo periodo di festa) sarà possibile entrare in un’atmosfera magica (quella della Città dell’Altra Economia) e trovare tantissimi oggetti tipici del Natale, tra cui addobbi, decorazioni, alberi, presepi e vivere un fine settimana sfizioso e avvolgente.

Mercatino di Natale sul Tevere

Per il Mercatino di Natale sul Tevere (Stand by the River) bisognerà salire su un apposito barcone, direttamente attraccato sulla sponda del fiume capitolino. Un’occasione stupenda per ammirare un panorama suggestivo e trovare idee regalo e articoli per la casa, tutti rigorosamente made in Italy.

Scritto da Daniele Di Geronimo

Sono nato nel maggio del 1986 in provincia di Roma. Laureato in Lettere, amante della lettura, della scrittura e di tutto ciò che la lettura e la scrittura possono significare nel mondo del web. Sono attivo sui maggiori social network.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments