in

Natale a Roma: gli eventi più suggestivi da vivere

Eventi Natale Roma

Il periodo natalizio è ufficialmente iniziato! Tra le luminarie che decorano case, palazzi ed edifici pubblici, alberi di Natale in (quasi) ogni piazza e un traffico impazzito per la corsa ai regali Roma si appresta a ospitare una serie di eventi unici per vivere la suggestiva magia di queste settimane. Scopriamo quindi una selezione dei migliori eventi in programma per un Natale a Roma all’insegna della dolcezza, l’armonia, la magia e tanto, tanto, divertimento.

Appuntamenti imperdibili per un Natale a Roma magico

Christmas World – Il Natale nel mondo

Per noi il Natale è una serie di tradizioni (come gli eventi a piazza Navona), abitudini e dolci tipici, ma come lo vivono nel resto del mondo? A Villa Borghese va in scena Christmas World, la manifestazione natalizia che permette di fare un viaggio emozionante tra performance, musical, concerti e parate con la riproduzione di sette città (Roma, Londra, Berlino, Parigi, Nuova Delhi, New York e Tokyo) per respirare la magia del Natale nel resto del mondo. In un’area di 50000 metri quadrati capace di ospitare fino a 2000 spettatori seduti per un’esperienza davvero irripetibile. Christmas World sarà presente a Villa Borghese fino al 7 gennaio dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 20, dal venerdì al sabato dalle 10 alle 22 e la domenica dalle 10 alle 20.

Vintage Market Roma

Ci spostiamo a Via Tuscolana 179, presso l’Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa, dove fino al 17 dicembre è possibile accedere al Vintage Market Roma. Una vera e propria città del regalo dove trovare più di 200 espositori, area giochi per bambini, eventi live, specialità food & beverage, workshop tematici e la casetta di Babbo Natale per vivere l’atmosfera del Natale a Roma e, con l’occasione, fare regali artigianali realizzati da artisti, designer, stilisti e illustratori. Libri, giochi per bambini, piante, fiori, cosmetici bio e vinili per idee regalo originali per amici, colleghi e parenti.

Roma 2024. You are here

Se vi stanno già domandando cosa fai a Capodanno e non vi siete ancora organizzati il Comune di Roma propone il tradizionale concertone al Circo Massimo. L‘evento Roma 2024. You are here vedrà l’esibizione, tra gli altri, di Francesca Michielin, Lazza e Blanco che si alterneranno sul palco insieme a RDSNEXT, l’intrattenimento della web radio per la GenZ. La guida dell’evento sarà affidata alle voci di RDS 100% Grandi Successi Romana D’Andrea e Filippo Ferraro con, dopo il brindisi di benvenuto al nuovo anno, lasceranno spazio al DJ-Set curato da Dimensione Suono Roma.

Candlelight

Non un vero e proprio evento natalizio ma un appuntamento che incarna la magia di questo periodo dell’anno. Fino al 28 gennaio, infatti, Candlelight propone una serie di concerti live unici nella suggestiva atmosfera di migliaia di candele. Non solo eventi di musica classica (Mozart, Vivaldi e Chopin), ma anche rock ed eventi tributo a cantautori come Renato Zero, Claudio Baglioni e Antonello Venditti, senza dimenticare star internazionali come Madonna e Michael Jackson. Quella di Candlelight è un’esperienza mutlisensoriale che coinvolge diversi generi musicali, acrobati e ballerini di danza classica per un’esperienza immersiva decisamente affascinante.

 

Immagine in evidenza: thanks to comune.roma.it

Scritto da Daniele Di Geronimo

Giornalista pubblicista e Copywriter. Da Roma non ho preso solo la provincia di nascita, ma anche l'amore e l'interesse per una città unica nel suo genere convinto che il meglio della sua storia possa (e debba) ancora essere vissuto e raccontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *