in

Pattinare sul ghiaccio a Roma: ecco dove andare

Pattinare sul ghiaccio a Roma

Il fascino della neve e del ghiaccio arrivano nella capitale, con diversi eventi e luoghi attrezzati per poter pattinare sotto il cielo di Roma. Un’esperienza davvero emozionante, anche grazie alla cornice unica che solo la città eterna sa regalare. Il pattinaggio sul ghiaccio a Roma è un’attività ideale sia per i grandi, ma anche per i bambini, che possono trascorrere nel divertimento le loro giornate di festa.

Le feste di Natale a Roma

Tra le tradizioni di Natale dei romani, oltre quella di girare per i presepi e visitare i mercatini di Natale, c’è anche quella di andare a pattinare sul ghiaccio sulle diverse piste di Roma. La città di Roma mette a disposizione ogni anno diversi ice village, al chiuso o all’aperto, nei quali trascorrere ore di puro divertimento. Si tratta di attività molto apprezzate dalle famiglie, specialmente dai bambini. In alternativa, soprattutto per i più grandi, è possibile organizzarsi per andare a sciare sul Terminillo. Scopriamo quindi quali sono le principali piste di pattinaggio presenti a Roma, dove si trovano e come raggiungerle.

Dove pattinare sul ghiaccio a Roma

Le piste e i centri di pattinaggio sul ghiaccio a Roma sono:

  • Christmas Wonderland;
  • Ice Park Auditorium;
  • La fabbrica degli elfi;
  • Pista di Pattinaggio del Luneur Park.

Christmas Wonderland

Ogni anno dal 20 di dicembre e fino al 6 gennaio, apre il Christmas Wonderland di Viale Angelico 52. Si tratta di una pista di pattinaggio al chiuso all’interno del PratiBus District di Roma. L’illuminazione suggestiva rende questa location particolarmente affascinante. Il Christmas Wonderland è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24. Il 24 dicembre chiude alle ore 18, il 31 dicembre alle 19, mentre il giorno di Natale effettua orario continuato dalle 16:00 alle 24:00.

Ice Park Auditorium

Presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma (Viale Pietro De Coubertin 30), è possibile trovare l’Ice Park Auditorium. In questo caso abbiamo una pista di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto, che prevede anche la Casetta di Babbo Natale e un enorme albero di Natale decorato. I bambini troveranno all’Ice Park Auditorium un ambiente colorato e con un’illuminazione molto attraente. L’Ice Park Auditorium è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24, mentre il 24 dicembre è aperto dalle 11 alle 18, il 25 dicembre dalle 15 alle 24 e il 31 dicembre dalle 11 all’1.

La Fabbrica degli elfi

In Via Tuscolana 179, all’interno degli spazi del Ragusa Off, fino al 6 gennaio sarà possibile pattinare sul ghiaccio a Roma all’interno de La Fabbrica degli Elfi. In questo spazio è disponibile una grande pista di pattinaggio al coperto, dove recarsi in qualsiasi giornata, anche quelle di pioggia o quando fa più freddo. La Fabbrica degli Elfi è aperta tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle 10:30 alle 21:30, il venerdì e il sabato dalle 09:30 alle 23:45 e la domenica dalle 09:30 alle 23.

Pista di Pattinaggio del Luneur Park

In Via delle Tre Fontane, il celebre Luneur Park mette a disposizione una pista di pattinaggio realizzata con un particolare ghiaccio ecologico. All’interno della pista ci saranno molti simpatici personaggi che aiuteranno i bambini nelle loro avventure sul ghiaccio, permettendogli di imparare a farlo in totale sicurezza. Il Luneur Park è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, con il 24 e il 31 dicembre che sarà aperto dalle 10 alle 17, mentre il 31 dicembre dalle 15 alle 19.

Scritto da Daniele Di Geronimo

Sono nato nel maggio del 1986 in provincia di Roma. Laureato in Lettere, amante della lettura, della scrittura e di tutto ciò che la lettura e la scrittura possono significare nel mondo del web. Sono attivo sui maggiori social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *