L’amore per la pizza supera tutti i confini: ecco quindi la IV edizione del Pizza Days. Una manifestazione che si terrà a Roma, precisamente presso l’Ippodromo di Capannelle, nel fine settimana del 6-7-8 settembre. L’evento vedrà la partecipazione di tantissimi pizzaioli (anche stellati e campioni del mondo nella preparazione della pizza) provenienti da tutta Italia. L’evento non è solo a stampo enogastronomico, ma anche formativo e rivolto sia agli adulti che ai bambini.
La manifestazione
Il IV Pizza Days avrà inizio alle ore 18 di venerdì 6 settembre per poi proseguire fino alle 24 di domenica 8. Per le giornate di sabato e di domenica l’inizio della kermesse è alle ore 11, consentendo a tutti i romani e i turisti presenti, di regalarsi una piacevole giornata di festa. L’edizione del Pizza Day 2019 prevede numerose novità, tra cui la presenza di diversi laboratori, workshop, stand enogastronomici, spettacoli, giostre per bambini e concorsi.
Durante la manifestazione sarà possibile gustare tantissime versioni di pizza tramite le numerose aree ristoro presenti all’interno degli spazi del Pizza Days 2019. Oltre alla pizza ci saranno diversi stand di birrifici pronti a riempire boccali di birra spettacolari per accompagnare ed esaltare tutto il sapore della pizza.
I laboratori
Durante i tre giorni del IV Pizza Days saranno disponibili diversi laboratori per apprendere trucchi e segreti intorno al mondo della pizza. Scopri il programma completo dei laboratori del Pizza Days.
Il record mondiale
Tra questi il Miss Pizza Days con l’obiettivo di sfidarsi per conquistare il record mondiale (ed entrare di diritto nel Guinness World Records) per il maggior numero di persone che si trovano nello stesso momento in un evento dove si mangia la pizza. Attualmente il record è di 1100 persone e gli organizzatori sono fiduciosi di poter stabilire un nuovo primato mondiale. L’evento, che si terrà domenica 8 settembre alle ore 14, come indicato nella pagina dedicata sul sito del Pizza Days, è ufficiale e seguito da giudici cronometristi addetti a registrare il numero dei partecipanti. Per conquistare l’ambito traguardo, a tutti i partecipanti (verso le 18:30) verrà consegnato un trancio di pizza e una bibita che dovranno entrambe essere consumate entro 30 minuti. Per poter partecipare è necessario iscriversi sul sito ufficiale per accedere alla lista dei partecipanti.
Informazioni utili
Per richiedere maggiori informazioni sul IV Pizza Days è possibile scrivere all’indirizzo email istsupdellapizza@libero.it, utilizzare la pagina Facebook dell’evento, oppure chiamare al numero di telefono 3779014098. Per arrivare all’Ippodromo di Capannelle (in Via Appia Nuova 1245) è possibile arrivare si in auto che con i mezzi del trasporto pubblico (autobus e treno). In auto è sufficiente prendere l’uscita 23 del Grande Raccordo Anulare (uscita Appio San Giovanni) e proseguire in direzione Roma. In autobus c’è la fermata Capannelle – Appia Nuova (a 100 metri dall’ingresso dell’ippodromo) raggiungibile con le linee 664, 654 e con la linea notturna 26. È disponibile anche la fermata dei treni Capannelle (per poi proseguire a piedi per circa 700 metri) raggiungibile sia dalla stazione Termini che dai Castelli Romani.
Immagine in evidenza: thanks to www.produzionidalbasso.com
Ci siamo stati ieri sera 7 settembre, felici di gustare una pizza come si deve e in tutte le sue varietà. Invece,una delusione, nonostante ci fosse tanta gente ed un ottimo parcheggio, gli stand erano pochi 3di pizza di cui uno per celiaci,che nonostante lavorassero molto,non soddisfaceva l enorme richiesta. Poca varietà, poca regionalità e troppa pubblicità ingannevole!!!
Ma quale manifestazione..siamo stati sabato sera con la famiglia..c erano 3 stend di pizza tra qui uno per ciliaci…potevi scegliere tra 5 tipi di pizza tonda..e alcuni tipi per teglia…tutto qui…3 stend di numero per questa sponsorizzata manifestazione…davvero deludente….