in

BMW Serie 8 Gran Coupé: svelata a Roma

BMW Serie 8 Gran Coupé

“THE 8”, con questo imponente e monumentale nome è stata svelata a Roma (città imponente e monumentale) la nuova BMW Serie 8 Gran Coupé. Una vettura che è una sintesi esalante tra una berlina e una coupé che fa dell’eleganza e della potenza, due dei suoi tratti distintivi. La BMW Serie 8 Gran Coupé è un’evoluzione della BMW Serie 8 Coupé e, a differenza di questa, è leggermente più lunga e più alta (24 e 7 cm) e ha due porte in più. La linea è sempre quella decisa e sportiva di queste vetture a marchio BMW.

Salire a bordo della BMW Serie 8 Gran Coupé

A seguito della presentazione ufficiale è possibile ammirare e provare la nuova BMW Serie 8 Gran Coupé presso il BMW Service a Roma. Ciò che colpisce appena si è in prossimità di questa vettura è il suo design avvolgente che esprime subito velocità, agilità e grande eleganza. L’identità sportiva si esprime non solamente dalle forme esterne, ma anche dall’equipaggiamento esterno e dalle caratteristiche tecniche del motore e dei sistemi in dotazione. Scopriamo meglio cosa prevede la nuova BMW Serie 8 Gran Coupé.

Personalizzazione e innovazione

Uno dei tratti distintivi di BMW, rimasto fedele anche nell’ultima BMW Serie 8 Gran Coupé, è quello di dare forte slancio all’innovazione. In questi ultimi modelli una caratteristica fondamentale è data anche dalla personalizzazione che ben si manifesta nell’Intelligent Personal Assistant presente sulla vettura. Si tratta infatti di un sistema che è molto più di un’assistenza alla guida; esso infatti consente di utilizzare diversi servizi digitali (avviabili anche tramite controllo vocale) e un sistema di guida semiautomatica, capaci di rendere ogni viaggio un’esperienza unica e sempre nuova.

Il motore

La motorizzazione della BMW Serie 8 Gran Coupé è sia diesel che benzina. Nella versione diesel il motore è l’840d xDrive, mentre sono disponibili diverse varianti a benzina (M850i xDrive, M8, M8 Competition, 840i e 840i xDrive.

Gli interni

Uno degli aspetti maggiormente visibili fin da subito è dato dagli allestimenti interni. La BMW Serie 8 Gran Coupé presenta un display centrale da 10.25” e una consolle posizionata verso il guidatore. i sedili sono regolabili elettronicamente con quello anteriore regolabile in altezza e quello posteriore che può essere sdoppiato. La plancia portastrumenti è completamente rivestita in pelle e lo specchietto retrovisore è realizzato privo di cornici. È possibile scegliere tra la versione con il tetto in vetro o quella in fibra di carbonio (che rende la vettura più leggera).

Esperienza di guida confortevole

Per rendere l’esperienza di guida della BMW Serie 8 Gran Coupé sempre estremamente confortevole, sono presenti diversi accessori di serie. Tra questi i sistemi di rilevamento e manutenzione BMW, un controller touch, la funzione FollowMe, i sedili anteriori riscaldabili, il quadro strumenti con display LCD digitale, il navigatore satellitare, il sistema per il parcheggio automatico, due ingressi USB, una connessione dati e, ancora, la telecamera posteriore e la funzione Traffic Information.

Sicurezza

La BMW non trascura ovviamente l’aspetto sicurezza, dotando la sua Serie 8 Gran Coupé di una serie di impianti e sistemi davvero incredibili. Parliamo dei sensori di collisione, del sistema di riconoscimento potenziale degli urti e il controllo elettronico della trazione e della stabilità. Una particolare attenzione è data anche ai passeggeri più piccoli, con la presenza del sistema di fissaggio Isofix sui sedili posteriori e la protezione antiurto laterale integrata.

 

Immagine in evidenza: thanks to www.driving.co.uk

Scritto da Daniele Di Geronimo

Sono nato nel maggio del 1986 in provincia di Roma. Laureato in Lettere, amante della lettura, della scrittura e di tutto ciò che la lettura e la scrittura possono significare nel mondo del web. Sono attivo sui maggiori social network.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments