in

Noleggiare barche: dove partire da Roma

Noleggio barche

Il fascino del mare è estremamente emozionante e fonte di tantissime emozioni: romanticismo, relax, dolcezza, entusiasmo, commozione, divertimento e molto altro ancora. Poter noleggiare delle barche partendo da Roma e immergersi in questa bellezza è un desiderio che molti vorrebbero esaudire. La possibilità è meno remota di quanto si possa pensare e da Roma è possibile scegliere diversi porti e noleggiare diverse tipologie di imbarcazione. Scopriamo di più su questa affascinante avventura.

Le barche

Il noleggio barche a Roma offre diverse soluzioni, potendo contare su un’ampia scelta. Il mondo nautico, infatti, propone diversi tipi di imbarcazione, dalla classica e suggestiva barca a vela a una più moderna barca a motore, senza rinunciare al fascino avventuriero di un gommone o a quello di un catamarano. La scelta di quali barche noleggiare dipende da diversi fattori. Dalla possibilità di poter guidare uno di questi mezzi al tipo di esperienza che si vuole fare, fino alla destinazione che si vuole raggiungere. Cavalcare le onde spinti dalla brezza che volge fino all’orizzonte è un’emozione grandissima che non va solo sognata, ma può diventare una grande opportunità. Per una vacanza, un regalo o un momento di intimità con il proprio partner; ecco dove noleggiare delle barche partendo da Roma.

I porti e le destinazioni

Roma è una città polivalente e che offre anche un tipo di attrazione nautica. Sono diversii porti dai quali è possibile noleggiare delle barche e raggiungere diverse destinazioni nel Mediterraneo. Vediamo quali sia da dove partire che quali mete è possibile raggiungere.

Anzio

La bellezza di Anzio è data innanzitutto da un litorale molto elegante, particolarmente apprezzato dai romani e dai turisti. Stupende le diverse spiagge qui presenti (Lido dei Pini, Lido delle Sirene e Lido dei Gigli) che permettono un soggiorno estremamente piacevole e rilassante. In barca, partendo da Anzio, è possibile raggiungere San Felice Circeo, Ostia e Fiumicino.

Civitavecchia

Civitavecchia è nota per la sua identità nautica e marittima, tanto che il suo porto è uno dei più importanti sia d’Italia che d’Europa. Da qui, prendendo a noleggio una barca, è possibile navigare il Mar Tirreno e raggiungere, tra le altre, destinazioni quali Porto Ercole, Orbetello e Santa Liberata.

Fiumicino

All’interno della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano sorge Fiumicino, una località importante non solamente per la presenza dell’omonimo aeroporto. Il mare è molto affascinante ed è possibile visitare diverse meraviglie naturali limitrofe, oltre che navigare verso una delle tante destinazioni facilmente da qui raggiungibili.

Nettuno

La località di Nettuno è tra le più note del litorale romano da parte dei turisti estivi. A Nettuno è possibile trovare una serie di bellezze, eventi e attrazioni di grande valore per le proprie vacanze. Da Nettuno le principali destinazioni sono quelle di San Felice Circeo, Anzio e Porto Badino.

Ostia

Il porto di Roma per eccellenza, con il suo lido che ha una notorietà che ha superato i confini cittadini e regionali. Il Lido di Ostia è una località perfetta per le famiglie, anche quelle con i bambini più piccoli, essendo dotata di servizi e strutture adeguate. Per gli amanti delle barche è possibile noleggiarne una e raggiungere Santa Marinella, Nettuno e altre bellezze del Mediterraneo.

Santa Marinella

Quella di Santa Marinella è una destinazione estremamente signorile ed elegante, a poca distanza da Roma e perfetta per le proprie vacanze. A conferma di questa bellezza c’è da dire che Santa Marinella è chiamata anche come la Perla del Tirreno. Da qui è possibile noleggiare delle barche e navigare fino a Orbetello, Porto Ercole e numerose altre destinazioni.

Scritto da Daniele Di Geronimo

Sono nato nel maggio del 1986 in provincia di Roma. Laureato in Lettere, amante della lettura, della scrittura e di tutto ciò che la lettura e la scrittura possono significare nel mondo del web. Sono attivo sui maggiori social network.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments