in

Silent party e Silent Disco: divertimento 2.0

Silent party e Silent Disco

Il divertimento è per tutti, ma non sempre si riesce a trovare qualcosa che riesca a unire tante persone e a fare in modo che tutte si divertano contemporaneamente. Una soluzione intrigante e innovativa è quella introdotta dai cosiddetti Silent Party e Silent Disco. Non solo una tecnologia, ma un modo nuovo di pensare il divertimento e lo stare insieme in maniera personalizzata, unica, versatile e assolutamente non fastidiosa.

Cosa sono i Silent Party e Silent Disco

Possiamo tradurre Silent Party e Silent Disco come “festa silenziosa” e “discoteca silenziosa”. A fronte di questa traduzione più di qualcuno potrebbe, giustamente, domandare dov’è il divertimento se c’è silenzio e non c’è musica. In realtà la musica c’è, la novità è che a sentirla sono solamente coloro che partecipano alla festa. Fantasia? Illusione? No, Silent Party e Silent Disco, la modalità di divertirsi del futuro.

Come funziona

Quando si organizzano eventi di Silent Party e Silent Disco si mette a disposizione di ogni partecipante un paio di cuffie wireless. Queste sono dotate di tecnologia wireless e di diversi canali di frequenza. All’interno della stessa sala, quindi, i DJ possono riprodurre diversi generi musicali (o possono partecipare più DJ) e ognuno decide cosa ascoltare. Tra gli aspetti affascinanti di questa tecnologia c’è anche quello di poter organizzare feste ed eventi in luoghi e contesti dove abitualmente ci sarebbero enormi problemi, limiti e vincoli. Street Workout Italia è il format italiano numero uno per l’organizzazione di eventi fitness in outdoor e sul loro sito è possibile acquistare o noleggiare cuffie wireless di ultima generazione. Gli eventi Silent non sono una forma di aggregazione applicabile esclusivamente al divertimento, ma anche al benessere, alla cultura e agli eventi professionali.

5 vantaggi dei Silent party

Abbiamo già visto alcuni dei principali benefici del noleggio delle cuffie per i Silent Party e i Silent Disco, ma è utile approfondire per capire le enormi potenzialità di questa tecnologia. Utilizzare queste cuffie permette di avere tantissimi vantaggi in termini di:

  • tempo;
  • location;
  • qualità;
  • personalizzazione;
  • aggregazione.

Tempo

L’ordine pubblico impone, sia nei locali che negli spazi aperti, regole e norme precise sia per il volume che per gli orari di ogni evento. Con le cuffie per i Silent party tutto questo sarà un vago ricordo. Infatti non ci saranno più problemi di questo tipo: il suono non disturba la quiete pubblica e non ci sono così problemi di “vicinato” o di altro tipo di lamentele.

Location

Come anticipato, con queste cuffie wireless qualsiasi luogo può diventare l’ambiente ideale per una festa. Piazze, spiagge, terrazze, musei, luoghi di interesse storico e archeologico: non c’è davvero limite alla voglia di divertimento e di stare insieme. Questa ampia possibilità, inoltre, aumenta non solo le opportunità di aggregazione e di divertimento per chi partecipa, ma anche quelle di investimento per chi investe in questo settore.

Qualità

Parliamo di una tecnologia di ultima generazione che punta tantissimo sulla qualità. Il suono riprodotto in ogni cuffia, infatti, è perfetto e tutti i suoni sono perfettamente calibrati per regalare un ascolto meraviglioso e coinvolgente. Anche in questo la differenza con le tecnologie tradizionali è enorme. Spesso il volume troppo alto, sia nelle sale che all’aperto, rischia di distorcersi o di non essere da tutti percepito in maniera ottimale. Con le cuffie wireless tutti questi problemi saranno facilmente superati.

Personalizzazione

Indossando queste particolari cuffie ognuno potrà decidere cosa ascoltare. Nel frattempo potrà muoversi liberamente e, in qualsiasi momento, cambiare la frequenza di riproduzione. La personalizzazione, inoltre, è relativa anche al volume. Non più fastidi, difficoltà nel parlare o altri problemi logistici: ognuno potrà settare la riproduzione audio secondo le proprie esigenze. Massima libertà, massimo divertimento.

Aggregazione

A differenza di quanto si possa credere, infatti, con le cuffie Silent disco e Silent party è possibile organizzare contest tematici, proporre diversi generi musicali e permettere alle persone di incontrarsi e conoscere in base al genere musicale che hanno scelto di ascoltare. Le cuffie si colorano diversamente in base alla frequenza selezionata e così si può facilmente individuare chi sta ascoltando la stessa musica e stabilire una sintonia che vada oltre la semplice scelta musicale.

Scritto da Daniele Di Geronimo

Sono nato nel maggio del 1986 in provincia di Roma. Laureato in Lettere, amante della lettura, della scrittura e di tutto ciò che la lettura e la scrittura possono significare nel mondo del web. Sono attivo sui maggiori social network.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments