in

Urban Land Tattoo Convention dal 6 al 9 settembre

Urban Land Tattoo Convention

Torna la manifestazione Urban Land Tattoo Convention rivolta a tutti gli amanti, gli appassionati e i curiosi del mondo dei tattoo. Si tratta di un evento coinvolgente e innovativo che dopo il grande successo dello scorso anno si ritrova per celebrare questa forma di arte e coinvolgere i principali protagonisti e professionisti del settore, per un evento poliedrico e unico nel suo genere.

Non solo tattoo

L’Arte nella cultura metropolitana riscopre nella realtà certi segni e rapporti, logicamente inspiegabili, e li evoca comunicandoli tra le strade, in una scritta, in uno sport o in un tatuaggio così che per mezzo di quei segnali il mondo reale ci si presenti così com’è nella sua interezza.” Così si legge sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento ad anticipare e raccontare qual è lo scopo e la mission che anima questo evento.

Non solo tattoo, quindi, ma anche arte, sport, cultura, musica, street & urban style per raccogliere le migliori espressioni della cultura metropolitana dei nostri giorni.

L’evento

Su una superficie di circa 10000mq, di cui 6000mq dedicati al mondo del tattoo, ci saranno aree dedicate a:

  • Art Expo – Street Artists, Breakdance Battle
  • Food Expo – Street Food Parade
  • Legal Weed Expo – Canapa Legal Point
  • Music Expo – Rap Battle, Rock, Dj Guest Tba
  • Sports Expo – Bmx, Parkour, Skate, Basket 3vs3
  • Tattoo Expo – Oltre 200 Artisti Italiani ed Internazionali

con esibizioni, gare, concorsi, premiazioni ed eventi live dei migliori protagonisti internazionali del DjSet. Per quanto riguarda la zona Tattoo Expo 220 artisti, di caratura internazionale, metteranno a disposizione di tutti coloro che parteciperanno all’Urban Land Tattoo Convention le proprie abilità per far conoscere e apprezzare questo modo di comunicazione ed espressione. Sarà inoltre premiata la migliore creazione dopo un’attenta analisi della giuria presieduta dal Lippo Tattoo, uno dei principali maestri e protagonisti del cosiddetto tatuaggio realistico italiano. In giuria insieme a lui ci saranno Max Santoro, Francesco Baio, Gino Scuro, Marco Galdo, Umberto Fedele e Massimo Ursino. Tutti i tatuatori potranno inoltre iscriversi alla kermesse e prenotare il proprio stand per far conoscere la propria attività.

Nel corso dei quattro giorni dell’Urban Land Tattoo Convention saranno inoltre presenti aree dedicate alle migliori creazioni dei Writers. Il programma prevede anche due serate rivolte ai contest freestyle, all’Hip Hop, Old School e i migliori artisti rap nazionali ed internazionali e agli sport di strada come Skate, Parkour, Bmx e Basketball 3×3.

Informazioni utili

L’Urban Land Tattoo Convention si terrà da giovedì 6 settembre a domenica 9 settembre 2018 presso il Pala Cavicchi a Ciampino, in Via Ranuccio Bianchi Bandinelli 130, a pochi minuti dall’Aeroporto di Ciampino e dall’omonima stazione ferroviaria direttamente collegata con la Stazione Termini di Roma. Per ulteriori informazioni sulla manifestazione, per scoprire foto e video degli eventi, è possibile consultare il sito ufficiale (con il regolamento anche per tutti i partecipanti).

 

Immagine in evidenza: thanks to www.urbanland.it

Scritto da Daniele Di Geronimo

Sono nato nel maggio del 1986 in provincia di Roma. Laureato in Lettere, amante della lettura, della scrittura e di tutto ciò che la lettura e la scrittura possono significare nel mondo del web. Sono attivo sui maggiori social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *