in

Arancina Matta, il ristopub pinseria al Pigneto

migliori Arancine roma

Quando la sera ti ritrovi con gli amici per una birra, due chiacchiere e un po’ di sano relax, ci si ritrova sempre di fronte alla stessa domanda: “dove andiamo?” Non che manchino le scelte, ma a volte proprio perché l’offerta è molto ampia si rischia di entrare a caso in un locale, senza sapere quali sono le caratteristiche, quale il servizio offerto e, soprattutto, quale il livello delle birre disponibili. Ecco quindi che poter andare a colpo sicuro, in un locale bello, con un’ampia scelta di birre artigianali ed esaltante dal punto di vista della cucina, è sicuramente un’opportunità da non rinunciare.

Parliamo allora di Arancina Matta, il miglior ristopub a Roma. No, in questo caso la definizione di miglior ristopub a Roma non è azzardata, ma la constatazione che nasce dove aver trascorso una serata negli oltre 300 mq di questo locale, in un clima allegro e accogliente, proprio quello che si cerca quando si vuole uscire la sera con gli amici.

Ristorante e Pinseria

pinseria roma

Arancina Matta non è solamente il classico pub dove recarsi per gustare birra e divertirsi, ma anche un ristorante attento alla qualità e all’utilizzo di materie prime d’eccellenza per la preparazione dei propri piatti. Molto spesso nei pub la cucina è un accessorio o non centrale, perché si preparano piatti pronti o qualche stuzzichino per accompagnare le proprie bevute. Da Arancina Matta non è così: anche la cucina, al pari del pub, è gestita in maniera attenta con una proposta variegata di primi e secondi piatti sia della cucina italiana (e romana), che di quella internazionale. Essendo un vero e proprio ristorante è possibile approfittare e andare da Arancina Matta sia a pranzo che a cena, con gli amici ma anche con il proprio partner, per una serata piacevole, buona, gustosa e divertente.

Una delle specialità di Arancina Matta è quella di preparare la vera e unica pinsa romana, con un impasto con una levitazione di 72 ore come da antica ricetta romana. La pinsa è l’antesignana della pizza ed è uno dei piatti più sfiziosi e deliziosi che si possano assaggiare. Da Arancina Matta la preparazione della pinsa è fedele alla ricetta originale in modo da renderla buona per tutti i palati e soprattutto digeribile e leggera.

Le birre

birre artigianali

Per esaltare il gusto della pinsa romana, ma anche per un piacevole dopocena, uno dei capisaldi di Arancina Matta è la selezione delle birre artigianali. È possibile scegliere tra oltre quaranta birre, con una lista e una proposta in continuo aggiornamento, sia per stimolare la passione dei propri ospiti, ma anche per suggerire diversi abbinamenti con le pietanze che qui è possibile gustare.

Arancina Matta è uno dei pochi (pochissimi in realtà) locali italiani a poter vantare la certificazione ufficiale Carlsberg per la commercializzazione delle proprie birre. Qui è quindi possibile gustare la Grimbergen, la birra prodotta nell’omonima abbazia dal 1128, con una produzione tipica tramandata di generazione in generazione dai monaci di questa abbazia belga.

Dove si trova

Per poter scoprire tutto quello che Arancina Matta ha da offrire bisogna recarsi in Via Prenestina 250 (a pochi passi dal Pigneto) dal martedì alla domenica dalle 11:00 alle 15:30 per il pranzo e dalle 18:00 alle 2:00 per la cena e il dopocena. Per organizzare feste, cene aziendali, serate o per prenotare il proprio tavolo è possibile chiamare il numero 0688939091.

Oltre a tutto quello di cui abbiamo già parlato Arancina Matta offre anche il servizio di consegne a domicilio in zona Pigneto e Prenestina e nelle zone limitrofe.

Non ci sono motivi per non andare da Arancina Matta; per tutti gli appassionati di calcio e sport all’interno del locale è possibile seguire gli eventi trasmessi in diretta su Sky, DAZN e Mediaset Premium. Non solo le partite della Serie A, della Champions League e dell’Europa League ma anche, su richiesta, tutti gli altri eventi sportivi che vorrete seguire mentre sorseggiate una birra artigianale e gustate la prelibatezza dell’originale pinsa romana.

Scritto da Daniele Di Geronimo

Giornalista pubblicista e Copywriter. Da Roma non ho preso solo la provincia di nascita, ma anche l'amore e l'interesse per una città unica nel suo genere convinto che il meglio della sua storia possa (e debba) ancora essere vissuto e raccontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *