in

Arti e Mestieri Expo: dal 12 al 15 dicembre

Arti e Mestieri Expo 2019

Torna a Roma Arti e Mestieri Expo, dal 12 al 15 dicembre, presso gli spazi della Fiera di Roma, arriva nella capitale la “mostra mercato dell’artigianato e dei prodotti dell’enogastronomia”. Un evento particolarmente interessante, anche perché a ingresso libero e completamente gratuito, che mira a valorizzare l’artigianato e le sue creazioni.

La manifestazione

L’evento, giunto alla quattordicesima edizione, ha l’obiettivo di “fornire soluzioni e risposte alle richieste dei visitatori in cerca di pensieri e idee per regali unici e a prezzo accessibile, con articoli riconoscibili del fatto a mano in Italia”. Arti e Mestieri Expo, come si legge sul sito ufficiale della manifestazione, vuole essere “un’opportunità per le aziende di incontrare il mercato, nell’ambito del quale presentare e vendere i propri prodotti ad un ampio target di interlocutori costituito da potenziali acquirenti”. Tra gli obiettivi di Arti e Mestieri Expo ci sono:

  • creare una realtà che valorizzi il Made in Italy;
  • favorire nuove relazioni commerciali;
  • realizzare workshop aperti al pubblico;
  • convogliare le migliori espressioni dell’artigianato;
  • creare un ambiente di confronto.

Cosa trovare

Durante l’Arti e Mestieri Expo 2019 di Roma si entrerà in un percorso tra cultura e turismo durante il quale scoprire le migliori espressioni dell’artigianato nazionale. Non solo un’esposizione di lavori fatti e confezionati, ma anche la possibilità di entrare in contatto con i produttori, capire le dinamiche del loro settore di appartenenza. Tra i settori rappresentati all’Arti e Mestieri Expo 2019 ci saranno: oggettistica per la casa, abbigliamento, tessuto e maglia, gioielleria, bigiotteria, restauro, accessori in pelle, falegnameria, decorazioni, tappezzeria e carpenteria. Made in Italy, ovviamente, è anche enogastronomia e ampi spazi saranno riservati anche alle migliori produzioni alimentari (pasta fresca, salumi, dolci, vini, conserve, eccetera), con un’attenzione privilegiata ai prodotti biologici.

L’area natalizia

L’Arti e Mestieri Expo 2019 si terrà subito dopo l’inizio del periodo di Natale e negli spazi della manifestazione saranno presenti stand con idee a tema, per poter trovare interessanti e uniche opportunità per i propri regali di Natale. Arti e Mestieri Expo vuole “fornire soluzioni e risposte alle richieste dei visitatori in cerca di pensieri e idee per regali unici e a prezzo accessibile, con articoli riconoscibili del fatto a mano in Italia”.

Come arrivare

La manifestazione Arti e Mestieri Expo 2019 si terrà da giovedì 12 a domenica 15 dicembre. L’apertura dell’evento sarà alle ore 14 e tutti i giorni si concluderà alle ore 20. Per le giornate di venerdì, sabato e domenica, invece, l’apertura è prevista per le ore 10. La Fiera di Roma si trova in Via Portuense 1645 e l’area messa a disposizione per Arti e Mestieri Expo 2019 è di oltre 20000mq. Per arrivare in auto (potendo contare anche su un parcheggio di 5000 posti) bisogna prendere il GRA, imboccare l’uscita 30 (direzione Fiumicino) e poi seguire le indicazioni per Fiera Roma. Sono disponibili anche mezzi del trasporto pubblico capitolino: le linee Atac 089, 701, 701L, 808 (per Fiera Roma) e quelle Cotral F11043, F11044 e 4596. È anche possibile prendere il treno FL1 che parte dalle stazioni ferroviarie di Roma Tuscolana, Roma Ostiense e Roma Tiburtina.

Immagine in evidenza: thanks to www.artiemestieriexpo.it

Written by Daniele Di Geronimo

Sono nato nel maggio del 1986 in provincia di Roma. Laureato in Lettere, amante della lettura, della scrittura e di tutto ciò che la lettura e la scrittura possono significare nel mondo del web. Sono attivo sui maggiori social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *