in

Escape Room: le 5 più apprezzate del momento

Escape Room Roma

Non sono più una moda passeggera, ma una realtà che da diversi anni è una delle attrazioni che, complice anche la sua capacità di proporre contenuti sempre nuovi, coinvolge il maggior numero di appassionati e curiosi. Parliamo delle Escape Room andando a scoprire quali sono quelle più apprezzate a Roma.

Escape Room for dummies

Ma cosa sono le Escape Room? Per chi non lo sapesse sono un gioco che prevede che un gruppo di persone venga chiuso all’interno di una stanza (o più stanze) dalla quale dovrà riuscire a scappare entro un determinato per limite di tempo. La particolarità di queste Escape Room e il loro successo deriva dall’ambientazione che le caratterizza e che condiziona il gioco. All’interno della stanza bisognerà interagire con oggetti, trovare passaggi segreti, risolvere enigmi, seguire degli indizi fino alla risoluzione del gioco, ovvero l’uscita dalla stanza. Un’attività intrigante e stimolante che coinvolge famiglie e gruppi di amici (anche per feste e addii al celibato/nubilato) mettendoli alla prova nello sperimentare l’abilità di risolvere un’Escape Room in tempi rapidi.

5 Escape Room da fare a Roma

Vediamo quindi quali sono le Escape Room a Roma a oggi raccolgono il maggior gradimento di chi le ha provate.

#1 Adventure Rooms Roma

In zona Casal Bertone, a pochi passi dalla fermata della metropolitana Tiburtina (Linea B) troviamo Adventure Rooms Roma, l’Escape Room che prevede diverse ambientazioni (Gate 31, The bunker, Alcatraz, Il giocattolaio, Fuga dal manicomio e Lo scienziato pazzo) che permette di prenotare online e fare un’entusiasmante idea regalo.

#2 Magic Escape Room

Il nome non lascia spazio a equivoci e introduce nel fantastico mondo delle Escape Room più magiche di Roma. Magic Escape Room, infatti, oltre ad avere diverse ambientazioni offre la possibilità di partecipare a escape con delitto e organizzare eventi (anche di team building) in una delle due sedi (una in zona Sant’Agnese/Annibaliano e l’altra in zona San Giovanni). Le stanze disponibili sono: la prigione dei maghi, Lo studio di Harry Houdini, L’enigmista, Vendetta, Indiana Jones e l’oro di Roma, Creature mitologiche e Tesla project). Da segnalare la possibilità di partecipare a Escape Room online.

#3 La casa del male

Quella del La casa del male è una vera e propria esperienza thriller dal vivo. In un’abitazione di 400mq su tre piani si ha la possibilità di vivere un’esperienza fuori dal comune per un misto di Escape Room e thriller. Anche in questo caso non mancano diverse ambientazioni e narrazioni: La Casa del Male 1° – Le sorelle e Omicidio all’ex-convento. Per i gruppi numerosi sono disponibili anche Acchiappafantasmi, Cluedo 4 e Anonymous Missione 00Snake a cui partecipare online. La Casa del male si trova in Via Appia Nuova 1305 (Ciampino).

#4 Lucifer Escape Room Roma

In Via Appia Pignatelli 235 (zona Capannelle) si trova la Lucifer Escape Room Roma. Si tratta di un’Escape Room le cui stanze si trovano nel seminterrato di un castello che permettono di vivere l’esclusiva atmosfera di un sotterraneo. 170mq di stanze in stile horror per colpi di scena, sorprese e spettacolari scenografie tutte da vivere all’insegna della paura. Le stanze disponibili sono: Il nuovo incubo, The killer clown, The Nun’s Convent e Il ritorno di Jason).

#5 Escape Room Questhouse

L’Escape Room Questhouse si trova in Viale Regina Margherita 239/A all’interno della quale trovare le stanze: Alice, Infected, Ultimatum e Fuga dalla foresta proibita. Qui è possibile inoltre organizzare feste di compleanno, team building ed eventi di ogni tipo per vivere tutta l’emozionante e stimolante avventura di un’Escape Room a Roma.

Scritto da Daniele Di Geronimo

Giornalista pubblicista e Copywriter. Da Roma non ho preso solo la provincia di nascita, ma anche l'amore e l'interesse per una città unica nel suo genere convinto che il meglio della sua storia possa (e debba) ancora essere vissuto e raccontato.

2 Commenti

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *