in

Festival del Cioccolato: il 7 e 8 dicembre

Festival del Cioccolato

Come iniziare al meglio il periodo di Natale? Semplice: con tanto gusto! Ecco quindi l’appuntamento da segnare sul calendario: 7 e 8 dicembre arriva il Festival del Cioccolato e della Pasticceria Natalizia. L’evento si terrà a Testaccio, uno dei quartieri più noti e caratteristici della capitale, presso la Città dell’Altra Economia.

Il festival

Come da titolo il Festival del Cioccolato e della Pasticceria Natalizia avrà due grandi protagonisti: il cioccolato e il Natale. Ed è un binomio che si sposa perfettamente viste le tante creazioni che la gastronomia e la pasticceria tradizionale è in grado di proporre e realizzare. Il Festival del Cioccolato e della Pasticceria Natalizia di Roma sarà proprio questo: l’esaltazione del cioccolato e dei dolci tipici natalizi, da ammirare, gustare e acquistare, per portarsi a casa un po’ di queste prelibatezze e bellezze.

Gli amanti del cioccolato troveranno in questo festival il loro habitat naturale, ma anche gli appassionati e i curiosi potranno stupirsi di fronte a tanta abbondanza e varietà. Come si legge dalla pagina Facebook dedicata all’evento, il Festival del Cioccolato e della Pasticceria Natalizia porterà “Lastre di CIOCCOLATO fondente, alla gianduia, al latte e bianco, lastre di CIOCCOLATO fondente con peperoncino o zenzero, CIOCCOLATO bianco e pistacchio di Bronte, CIOCCOLATO bianco e frutti di bosco, o più semplicemente CIOCCOLATO bianco e nocciole. Ed ancora lastre di CIOCCOLATO con scorzette di arancia, limone, pere e albicocche candite, lingotti di cioccolato al latte e nocciole piemontesi, gianduia, o l’intramontabile cremino alla gianduia e crema di cacao”.

E poi ancora cioccolatini artigianali ripieni, creazioni originali, raffinate e romantiche, panettoni, torroni, pandori e tutti i dolci tipici della tradizione natalizia. Il tutto in un clima di grande festa nel quale vivere due giornate splendide per entrare al meglio nel clima natalizio.

Gli artigiani del gusto

Il Festival del Cioccolato e della Pasticceria Natalizia non sarà solo un’esposizione di dolci e golosità varie, ma anche il luogo dove una selezione di artigiani e pasticceri mostreranno le loro creazioni, da quelle più classiche a quelle più innovative.

Lo spazio per i bambini…

All’interno del Festival del Cioccolato e della Pasticceria Natalizia sarà presente un ampio spazio dedicato ai bambini che potranno giocare insieme a Babbo Natale e i suoi simpatici aiutanti.

…e quello per i genitori

Oltre alle tante prelibatezze di cioccolato (e non solo), i più grandi potranno trovare un “mercatino di artigiani e operatori dell’ingegno per simpatici regali e piacevoli decorazioni per la casa ed il proprio albero”. Una buona occasione per iniziare a fare i regali per i propri amici e parenti.

Informazioni utili

Il Festival del Cioccolato e della Pasticceria Natalizia sarà presso la Città dell’Altra Economia – ex Mattatoio di Testaccio in Largo Dino Frisullo. L’evento durerà dalle 10 alle 18 del 7 dicembre e dalle 10 alle 18 dell’8 dicembre. L’ingresso è completamente gratuito. Per arrivare è possibile utilizzare i mezzi pubblici come la metropolitana (Linea B fermata Piramide) e poi proseguire con l’autobus 719 e scendere alla fermata Galvani / Zabaglia (davanti al Macro). In alternativa è utile anche la linea 170 che ferma a Ponte Testaccio. Per chi arriva con il mezzo proprio può usufruire del parcheggio che dispone di circa duecento posti auto. Infine sono disponibili anche delle rastrelliere interne per chi arriva in bicicletta.

Scritto da Daniele Di Geronimo

Sono nato nel maggio del 1986 in provincia di Roma. Laureato in Lettere, amante della lettura, della scrittura e di tutto ciò che la lettura e la scrittura possono significare nel mondo del web. Sono attivo sui maggiori social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *