in

Il Gospel è a Roma: gli eventi fino alla fine dell’anno

Gospel a Roma

Cosa c’è di più dolce, caldo ed emozionante dello spirito del Natale? Questo lo si assapora e vive in tantissimi modi, specialmente tramite i riti e le tradizioni che da anni si ripetono e caratterizzano questo periodo. Oltre alle tradizioni gastronomiche e religiose il periodo natalizio è uno dei più ricchi dal punto di vista canoro. Sono intatti tanti gli eventi musicali e i tradizionali concerti di Natale che si mettono in scena in queste settimane. Per gli amanti del genere non si può non parlare del Roma Gospel Festival 2021, una serie di 10 eventi all’Auditorium Parco della Musica, che si terranno dal 23 al 31 dicembre.

Il Roma Gospel Festival 2021

Propriamente il termine gospel indica i “canti del Vangelo” e anche per questo è particolarmente indicato e apprezzato in questo periodo. La sua nascita è piuttosto recente (siamo agli inizi del Novecento) e dagli Stati Uniti (precisamente a Chicago) si è rapidamente diffuso in tutto il mondo, anche in Italia. Tanto che anche quest’anno torna il Roma Gospel Festival 2021.

L’appuntamento, come riportato sul sito ufficiale dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, è “il più importante festival gospel europeo, nel quale vengono presentati alcuni dei migliori gruppi di spiritual e gospel provenienti dagli Stati Uniti”. Tra gli elementi di interesse del Roma Gospel Festival 2021 è che non si tratta di un semplice concerto cui assistere, ma di un evento coinvolgente da vivere. “Che si tratti di ondeggiare, di cantare, di ballare o semplicemente di battere le mani, tutto ciò farà sì che ogni concerto diventi un’esperienza unica”. Nei dieci appuntamenti di quest’anno saranno diversi gli stili di Gospel eseguiti: dal tradizionale al contemporaneo passando per il pop e il rhythm’n blues; ognuno dei quali capace di regalare grandi emozioni e donare una grande carica di energia spirituale.

Date, concerti e biglietti

Tutti i concerti del Roma Gospel Festival 2021 si terranno all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Via Pietro de Coubertin 30) o nella Sala Sinopoli o nella Sala Santa Cecilia. Tutti i biglietti sono acquistabili online (vanno, in base all’evento, da un minimo di 20€ in su). Questo è il calendario degli appuntamenti in programma:

  • 23 dicembre ore 21:00 – Eric Waddell e the Abundant – Sala Sinopoli;
  • 25 dicembre ore 17:30 – Harlem Gospel Choir – Sala S. Cecilia;
  • 25 dicembre ore 21:30 – Harlem Gospel Choir – Sala S. Cecilia;
  • 26 dicembre ore 17:30 – Light of love – Sala Sinopoli;
  • 26 dicembre ore 21:00 – Light of love – Sala Sinopoli;
  • 27 dicembre ore 21:00 – Dennis Reed e Gap – Sala Sinopoli;
  • 28 dicembre ore 21:00 – Dennis Reed e Gap – Sala Sinopoli;
  • 29 dicembre ore 21:00 – Dennis Reed e Gap – Sala Sinopoli;
  • 30 dicembre ore 21:00 – Emmanuel Djob by the Gospel River – Sala Sinopoli;
  • 31 dicembre ore 22:00 – Emmanuel Djob by the Gospel River – Sala Sinopoli.

Il Roma Gospel Festival 2021 giunge quest’anno alla ventiseiesima edizione ed è ormai un appuntamento fisso delle festività natalizie. Un’occasione per trascorrere e vivere in armonia, gioia e passione lo spirito del Natale insieme a tutta la famiglia e alle persone care.

 

Immagine in evidenza: thanks to auditorium.com

Scritto da Daniele Di Geronimo

Giornalista pubblicista e Copywriter. Da Roma non ho preso solo la provincia di nascita, ma anche l'amore e l'interesse per una città unica nel suo genere convinto che il meglio della sua storia possa (e debba) ancora essere vissuto e raccontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.