in

Palestre a Roma: il benessere della capitale

Palestre a Roma

Si dice spesso che Roma sia una città molto difficile da vivere e i romani possono confermare (come le statistiche che annualmente vengono pubblicate su questo tema) una serie di criticità. Il traffico, la manutenzione delle strade, le difficoltà negli spostamenti; tutti aspetti che feriscono la gloria e la bellezza di Roma, senza per questo sminuirla. Un quadro complessivo di questo tipo diventa importante, anzi fondamentale, trovare dei centri benessere, come sono le palestre, nei quali recuperare il relax e migliorare la propria forma fisica.

Il ruolo delle palestre a Roma, ma anche a livello nazionale, è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni. È cresciuto di pari passo all’attenzione per il fitness, l’alimentazione e la forma fisica. Una crescita muscolare e atletica non fine a sé stessa, ma con l’obiettivo di seguire uno stile di vita equilibrato, che preveda anche un’alimentazione corretta e un allenamento regolare ed efficace.

Le palestre di Roma

A Roma sono tantissimi i luoghi dedicati allo svolgimento di questo tipo di attività, ma sono pochi i centri che possono vantare una trentennale esperienza dedicata al benessere e al miglioramento della forma fisica. Una di queste è la palestra Juvenia, nota come la palestra storica di Roma. Un centro che si estende in una struttura di oltre cinquemila metri quadri orientato a tutta la famiglia. Come indica infatti, il nome, Juvenia è lo spazio per rimanere sempre giovani, con strutture, macchinari, attrezzi, ma soprattutto percorsi, dedicati non solo agli adulti e ai ragazzi, ma anche ai giovani e agli over.

Tra le palestre di Roma nord Juvenia si distingue per una struttura moderna dove si respira già dal primo ingresso un’atmosfera diversa rispetto alle altre palestre. Solitamente (ed è per molti un freno a frequentare questi ambienti) chi varca la soglia di questi ambienti si ritrova circondato da atleti che pensano solo ai propri esercizi, in un clima a tratti surreale di isolamento. Juvenia pone la condivisione e la presenza di un ambiente condiviso e familiare, come quello che caratterizza il gruppo di amici, al centro del proprio progetto di benessere. Chiunque può qui sentirsi accolto, anche coloro che da poco hanno intrapreso un percorso atletico e che necessitano anche di essere accompagnati, con competenza e simpatia, nello sviluppo di un piano di allenamento personalizzato.

Fitness, padel, calcio a 5, ginnastica artistica, corsi di danza e molto altro ancora, sono solo alcuni dei programmi di allenamento presenti in questa palestra storica di Roma. Un ventaglio di offerte che permettono a chiunque di trovare la propria strada verso il benessere. Anche gli orari (07:00 – 22:30) danno la possibilità di non rinunciare a questo tipo di scelta di vita, potendo contare su una palestra dove andare prima di recarsi a lavoro o al termine della propria giornata professionale o di studio.

A volte ciò che manca non è la volontà delle persone, ma spazi e luoghi dove poter intraprendere un percorso sano e professionalmente guidato. Sono sempre troppi coloro che si improvvisano personal trainer o esperti di fitness e alimentazione, ed è fondamentale rivolgersi solamente a chi da anni può confermare e dimostrare di essere realmente competente in materia.

Per raggiungere un ottimale livello di benessere, anche in una città frenetica e a tratti caotica come Roma, le palestre sono delle oasi nelle quali rifugiarsi per poter tornare a casa e a lavoro più forti e sereni che mai.

Written by Daniele Di Geronimo

Sono nato nel maggio del 1986 in provincia di Roma. Laureato in Lettere, amante della lettura, della scrittura e di tutto ciò che la lettura e la scrittura possono significare nel mondo del web. Sono attivo sui maggiori social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *