in

Tevere Day 2022: il fitness itinerante a Roma

street-workout-Tevere-Day-2022

Metti insieme la bellezza di Roma e del clima delle sue giornate di ottobre con la possibilità di girare per la città eterna vivendo un’innovativa e profonda forma di benessere e divertimento. Questo il fine del Tevere Day 2022 del prossimo 9 ottobre.

L’evento

Il 9 ottobre è il giorno del Tevere Day 2022, la quarta edizione dell’evento nel quale lo sport (bicicletta, passeggiate, karate, pesca sportiva, calcio, canottaggio e molto altro) avrà un luogo da protagonista nella particolare e suggestiva cornice del fiume Tevere. Un fiume che, grazie a questo evento, viene vissuto non solo come cornice scenografica, ma come protagonista assoluto sia nelle sponde che nelle sue acque.

Tra gli eventi in programma durante il Tevere Day 2022 merita una particolare menzione lo Street Workout Roma – Tevere Day 2022 organizzato da Street Workout e Tevere Day, in collaborazione con Tevere Day SWO e il Team 2Ponti.

Lo Street Workout Roma – Tevere Day 2022, infatti, è l’evento unico e memorabile di fitness itinerante rivolto a tutti da vivere nel cuore della città di Roma. L’appuntamento è per domenica 9 ottobre alle 10:30 a Piazza Cavour per l’inizio di una grande esperienza di benessere, divertimento e socialità.

Il fitness itinerante

Quello del Street Workout Roma – Tevere Day 2022 del prossimo 9 ottobre è uno degli appuntamenti tipici organizzati da Street Workout. Una realtà che organizza eventi (anche privati o in collaborazione con centri sportivi e palestre) dedicati alle attività fisiche itineranti. Lungo un percorso di circa 5km si svolge attività fisica all’aria aperta in luoghi dal grande valore culturale, artistico e paesaggistico. Roma in questo senso è il miglior palcoscenico per questo tipo di iniziative.

Street Workout non è solo fitness, ma è anche cultura, divertimento e socializzazione. I partecipanti agli eventi, infatti, indossano delle particolari cuffie wireless (wireless Entheso) date in dotazione all’inizio dell’attività grazie alle quali il team di istruttori che guida la manifestazione può comunicare inviando le informazioni sugli esercizi e gli spostamenti, ma anche riprodurre musica capace di aumentare il coinvolgimento e creare un’atmosfera memorabile e indimenticabile di sano benessere.

I punti di forza di un approccio di questo tipo sono legati alla capacità di coinvolgere un gruppo eterogeneo di persone. Queste iniziative, infatti, si rivolgono ai singoli appassionati, ma anche ai professionisti così come ai semplici interessati a scoprire e vivere siti naturalistici e luoghi di grande valore artistico. Gli eventi di Street Workout partono dallo svolgimento di un’attività fisica di gruppo per regalare a ogni partecipante un’esperienza personalizzata di mobilità e divertimento. In questo modo si creano e cementificano i legami di un gruppo di appassionati che si ritrova regolarmente condividendo interessi e passioni.

Vivere Roma in maniera sana e divertente

La bellezza della città di Roma è anche questa: una dinamicità di eventi e iniziative che si innestano perfettamente nel tessuto urbano e culturale della città eterna, influenzandosi a vicenda. Le iniziative di fitness itinerante, infatti, permettono di conoscere e scoprire i segreti dei luoghi simbolo della città di Roma e la loro presenza è uno stimolo emozionante e altamente coinvolgente per allenarsi in maniera divertente, esclusiva e assolutamente indimenticabile.

 

Immagine in evidenza: thanks to pagina Facebook Street Workout Italia

Scritto da Daniele Di Geronimo

Giornalista pubblicista e Copywriter. Da Roma non ho preso solo la provincia di nascita, ma anche l'amore e l'interesse per una città unica nel suo genere convinto che il meglio della sua storia possa (e debba) ancora essere vissuto e raccontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.