in

Cosa fare a Capodanno a Roma

Cosa fare a Capodanno a Roma

La capitale offre una serie molto variegata di eventi, appuntamenti e idee su cosa fare a Capodanno a Roma. Chiudere il 2018 e iniziare il 2019 tra le strade della città eterna e immergersi nella bellezza suggestiva e spettacolare dei suoi luoghi più caratteristici, è veramente affascinante. Allo stesso tempo ci sono diverse proposte su cosa fare a Capodanno a Roma tra le quali scegliere.

Come muoversi a Roma

Se avete deciso di venire a Roma e ancora non vi siete organizzati, oppure siete romani ma non avete ancora preso impegni, ecco le migliori proposte per un capodanno romano indimenticabile. Sono solamente alcuni degli appuntamenti per i quali conviene prenotare o acquistare il biglietto; molto si può sempre improvvisare all’ultimo scegliendo di arrivare al centro della città e poi muoversi a piedi o con i mezzi pubblici. A tal proposito ecco l’orario della Metropolitana di Roma per la notte del 31 dicembre:

  • Metro A, metro B, metro C in servizio dalle 5:30 del 31 dicembre 2018 alle 3:30 del primo gennaio 2019, poi linee notturne che seguono i percorsi della Metro sino alle 8:00 del mattino.
    • N1 (Battistini-Anagnina), sul percorso della linea A della metropolitana
    • N2 (Laurentina-Rebibbia) sul percorso della linea B della metropolitana
    • N2L (Termini-Conca d’Oro) sul percorso della linea B/B1 della metropolitana
    • N3 (piazza Venezia-stazione Colombo) sul percorso della ferrovia regionale Roma-Lido
    • N28 (San Giovanni-Pantano) sul percorso della linea C della metropolitana.

Le migliori idee per capodanno

Notte di (s)ballo

Capodanno in villa

Una serata tutta da ridere

Appuntamenti per i bambini

  • MagicFest – presso il parco divertimento Rainbow MagicLand;
  • Amore Festival – presso il parco divertimento Cinecittà World.

Capodanno in Piazza

Come ogni città anche Roma ospiterà un evento particolare al Circo Massimo (con la zona limitrofa) dove è in programma una serata-nottata a tema celebrativa dei cinquant’anni dello sbarco sulla luna. Questi gli appuntamenti in programma al Circo Massimo:

  • Ore 21:00 – Giochi di luci, suoni e fuochi d’artificio;
  • Ore 21:30 – Esibizione Piccola Orchestra di Tor Pignattara;
  • Ore 22:15 – Spettacolo alla luna di Vinicio Capossela;
  • Ore 22:45 – Esibizione della celebre band Kitonb;
  • Brindisi di mezzanotte;
  • A seguire dj set live di Achille Lauro in collaborazione con i dj di Dimensione Suono Roma per ballare fino alle 3.

E poi tutta la città di Roma sarà rivestita a festa e sarà il palcoscenico migliore e più vivo di una notte di musica, arte e meraviglia, sotto il cielo della capitale nel quale brilleranno spettacoli pirotecnici per salutare l’arrivo del nuovo anno.

Scritto da Daniele Di Geronimo

Giornalista pubblicista e Copywriter. Da Roma non ho preso solo la provincia di nascita, ma anche l'amore e l'interesse per una città unica nel suo genere convinto che il meglio della sua storia possa (e debba) ancora essere vissuto e raccontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *