in

Le migliori piste go kart a Roma

Migliori piste go kart a Roma

Uno dei divertimenti che i ragazzi (ma anche i più grandi) di Roma amano concedersi durante tutto il corso dell’anno è quello di sfidarsi sui go kart. Si tratta di un’attività trasversale che coinvolge uomini e donne, adulti e giovanissimi (anche i bambini) e che può essere svolta su una delle piste di go kart presenti a Roma.

Darsi appuntamento per sfidarsi a bordo di questi piccoli veicoli a quattro ruote, provare l’emozione di guidare una monoposto, dilettarsi a velocità sostenute su curve e rettilinei è un’esperienza che regala grandissime emozioni. Per questo motivo le piste di go kart a Roma sono spesso molto ricercate, in quanto rappresentano un’alternativa per trascorrere un pomeriggio (o una sera) in compagnia degli amici, per coltivare un hobby o per organizzare eventi speciali (feste di compleanno, addii al celibato, attività aziendali, eccetera).

Quali sono le migliori piste go kart di Roma?

Le piste go kart a Roma all’aperto

Kart Roma

Una delle piste go kart più note di Roma è sicuramente quella di Kart Roma, in zona Ponte Galeria, dove oltre a noleggiare i kart per singole corse è possibile anche frequentare la scuola kart. Per chi è alla ricerca di una pista go kart a Roma per bambini può fare riferimento a Kart Roma che mette a disposizione mezzi divisi per fasce d’età (10-14 anni, 14 anni in su e adulti). Il circuito, lungo 800 metri e largo 10, è accessibile anche di notte (fino alle 23) ed è possibile organizzare feste ed eventi anche grazie alle sale al coperto di 140 e 180 metri quadri. A Kart Roma ogni corsa è un evento e si possono fare gran premi veri e propri con giri di prova, warm up, gara e premiazione.

T. T. Racing

Un’altra delle piste go kart a Roma per adulti e bambini è quella di T. T. Racing, in zona Torricola. La pista è lunga 400 metri e prevede tutti i sistemi di sicurezza del caso per correre go kart e mini moto pensando solamente alla prossima curva e al divertimento.

Gokart Roma

A circa 30km a sud di Roma troviamo la pista di Gokart Artena che mette a disposizione una pista lunga 850 metri sulla quale possono correre contemporaneamente fino a 22 kart. Tra i punti di forza di questa pista c’è un parco kart sempre nuovo. È possibile prenotare l’intera pista per sfidare amici e colleghi organizzando una gara vera e propria con qualifiche e griglia di partenza. Durante il periodo invernale è aperta dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 e la domenica e i festivi dalle 9 alle 13. In estate, invece, dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:30 e la domenica e i festivi dalle 9 alle 13.

SSC Kartodromo

Ad Anzio, sul lungomare romano, è possibile trovare SsC Kartodromo, una pista di go kart alle porte di Roma dove poter noleggiare non solo kart, ma anche quad, mini quad e mini moto. Tra le particolarità di questa pista c’è l’orario di apertura che d’estate arriva fino all’1 di notte permettendo di correre sotto le stelle e vivere emozioni uniche. Anche presso il cartodromo SsC è possibile organizzare feste a tema, gare aziendali ed eventi, sfruttando anche il servizio di ristorazione del bar e della pizzeria presenti all’interno dell’impianto.

Le piste go kart a Roma al chiuso

HolyKart Roma

Cosa fare quando piove a Roma? Si può anche correre sui go kart grazie alla pista indoor di HolyKart Roma in zona Torre Maura. Questa pista di go kart al chiuso di Roma è lunga 440 metri e dotata di sistema di rilevamento automatico dei tempi, stampa dei tempi di tutti i giri con redazione dell’apposita classifica, sistema di segnalazione luminoso, spogliatoio con doccia ed è accessibile in qualsiasi condizione climatica. Grandi e bambini possono correre e organizzare gare con un minimo di altri sei avversari cimentandosi in qualifiche, giri di prova e un gran premio vero e proprio. Anche qui è possibile organizzare gare private, meeting, presentazioni e feste nell’unica pista go kart al coperto di Roma.

Scritto da Daniele Di Geronimo

Sono nato nel maggio del 1986 in provincia di Roma. Laureato in Lettere, amante della lettura, della scrittura e di tutto ciò che la lettura e la scrittura possono significare nel mondo del web. Sono attivo sui maggiori social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *